On The Web Side

Acquistare in sicurezza le opere d’arte digitali NFT

L’operazione non è complicata ed è alla portata anche dei meno esperti. Prima di procedere all’acquisto, devi aprirti un wallet, che è il portafoglio…

Acquistare in sicurezza le opere d’arte digitali NFT

“Ciao Avvocata Alberta,

ho visto la bellissima collezione di opere d’arte digitali NFT di Grazia e vorrei avvicinarmi a questo mondo perché sono molto affascinata dall’arte digitale. Che cosa devo fare per procedere all’acquisto in tutta sicurezza? Grazie.

Gabriella”

Cara Gabriella,

l’operazione non è complicata ed è alla portata anche dei meno esperti. Prima di procedere all’acquisto, devi aprirti un wallet, che è il portafoglio digitale personale che riceverà gli NFT che acquisterai. Questa operazione la puoi fare direttamente dalla pagina https://manifesto.grazia.it che, reindirizzandoti alla piattaforma Metamask, ti permetterà di avere il tuo portafoglio virtuale. Una volta aperto, il wallet avrà un nome, in gergo una “chiave pubblica”, che ti verrà richiesta obbligatoriamente prima di procedere con la finalizzazione dell’acquisto. Scelta l’opera, tra “Voice”, “Peace” e “Planet Earth”, ed inseriti tutti i tuoi dati, ai fini del pagamento, diversamente dalle altre piattaforme, non saranno necessarie criptovalute e potrai più semplicemente utilizzare i classici canali, come il bonifico bancario, la carta di credito o paypal. Ad operazione completata, il tuo NFT sarà reso unico mediante l’inserimento nella catena (c.d. blockchain) e trasferito sul tuo wallet. Il ricavato andrà alla fondazione Rava per il progetto Emergenza Ucraina!

Un abbraccio.

Alberta Antonucci

Condividi l'iarticolo
Copertina Postami di te - Aprile 2022

Articoli recenti

Sextortion

Sextortion

Cara avvocata, sono stata vittima di “Sextortion”: ho conosciuto un ragazzo, mi piaceva, mi fidavo, mi ha chiesto delle foto intime ed io gliele ho girate[…]

Continua a leggere »

Ricerca